progettazione sonora di MUTABIS (Vinci-Galesi, ArtVerona Fiera d’Arte2016)

per il suggestivo lavoro di Vinci-Galesi mi sono occupato della progettazione sonora e della costruzione dei sintetizzatori che i due performer indossano. Tre fotoresistenze cucite negli abiti di Vinci e Galesi, interagiscono con la luce e le ombre per suonare come strumenti musicali. Ho programmato i due Arduino in modo differente, così da ottenere timbriche leggermente diverse per ogni performer. Il suono viene diffuso frontalmente da una piccola cassa fissata ad altezza vita.

La registrazione del suono è stata effettuata in presa diretta con tecnica di registrazione binaurale e stereofonica.

artverona

Un viaggio tra alcuni dei luoghi più affascinanti e nascosti della Sicilia orientale; un’indagine materica e fotografica; un video che ne abbraccia e interpreta il percorso.
MUTABIS – Scicli / Atto II / 2016, ideato dal duo artistico Vinci / Galesi(Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi), a cura di Eleonora Raspi, in collaborazione con il regista-fotografo Alessandro Zangirolami e il sound maker Antonio Mainenti, sarà presentato dalla galleria di arte contemporanea AA29 (Caserta-Milano-Praga) ad ArtVerona Fiera d’Arte2016, dal 14 al 17 ottobre 2016.

(teaser) Mutabis Film di Alessandro Zangirolami

INFO
 
aA29 Project Room
Annunci