i nuovi corsi per l’anno 2012/13 stanno per arrivare!

Stiamo per avviare i nuovi corsi per bambini e ragazzi. I Corsi si terranno presso il circolo Arci “Via d’Acqua”, in viale Bligny n.83 a Pavia

giovedì 25 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 la presentazione dei corsi per l’anno 2012/2013

Musica creativa per bambini e ragazzi 

(dai 6 ai 9 anni, dai 10 ai 13 anni).

Un corso divertente e utile, soprattutto per il primo approccio alla musica; propedeutico alla scelta di uno strumento complesso, impareremo le basi del linguaggio musicale senza annoiarci. Utilissimo per chi già suona e vuole approfondire i nuovi metodi del linguaggio musicale contemporaneo: verranno infatti approfondite tecniche nuove come la scrittura musicale creativa o l’auto-costruzione di strumenti musicali, la sonorizzazione di film muti e la colonna sonora in genere.Un corso che avvicina la musica contemporanea e le nuove sperimentazioni alla dimensione umana, un corso pratico per carpire i segreti dei musicisti più “strani” del novecento

La chitarra birichina

I piccoli artigiani della musica

Musica maestro!

Cianfrusaglie e musiche da film

____________________________________________________

Computer music per ragazzi: create da soli il vostro disco

(dai 10 ai 13 anni, dai 14 ai 18 anni).

I gruppi emergenti che magari passano molto tempo a suonare insieme, a creare nuovi brani, hanno fondamentalmente bisogno di un promemoria dell’evoluzione dei pezzi creati.

Per far questo non occorre chissà quale attrezzatura, ma solamente il proprio strumento, un computer, dei software liberi e magari qualche microfono.

Il corso servirà a dare le basi a questi giovani musicisti, basi che risulteranno fondamentali per capire come si utilizzano gli equalizzatori, le dinamiche, gli effetti; ad esempio si potrà “smanettare” con più competenza nel proprio amplificatore per chitarra o con le pedaliere.

Advertisements